Alba in MTB, quasi riuscita, alle pendici del Palmar

Questa mattina ho fatto un altro giro partendo prima dell'alba, ma le giornate sono così brevi che non sono riuscito ad essere esattamente nel momento giusto al posto giusto, ma nella vita ci si può accontentare!
A Campel baciato dal sole.



Ultimamente ho usato poco la bici e molto gli sci, probabilmente è stato uno dei motivi principali per cui sulle erte rampe che portano da Cesio a Sant'Agapito ero cotto... Il tratto ripido è lungo, in estate riuscivo a cavarmela egregiamente, oggi invece ho dovuto fermarmi a riposare più volte, vuoi la mancanza di allenamento, vuoi per i troppi vestiti. Sono comunque arrivato sulla panoramica terrazza di Prà di Montagna verso le 7 del mattino, purtroppo la luce non era sufficiente per scendere, per cui, rispettando i dettami dei Trail Hunters, ho continuato a salire per esplorare nuovi sentieri. Alcuni tratti innevati mi hanno reso difficile e faticosa la salita, in discesa, invece, la neve offriva un attrito notevolmente superiore allo strato di foglie che ricopre il sentiero.
Discesa su neve.

Dovendo andare a lavorare, sono stato obbligato ad iniziare la discesa quando la luce era sufficiente, quindi non ho potuto stando in un prato panoramico 800 m più alto del fondovalle ad aspettare il sorgere del sole .
Dopo aver fatto una bella discesa, ho allungato il giro per fare uno scherzo ad un amico dormiglione, gli ho portato una rivista fin sull'uscio di casa. Nel mentre ne ho approfittato per fare un paio di fotografie al sole nascente e per farmi guardare da un falco curioso che si è posato a pochi metri da me.
Primi raggi sopra le nuvole.


A fine giro noto che il fango si è attaccato alla bicicletta, il primo pensiero è che si sia seccato, ma visto il periodo è impossibile... Il fango si è gelato sulla bicicletta!
Poco importa, prima o poi si staccherà, un ultimo sguardo alle cime imbiancate e vedo, non con gli occhi, ma con la mente, la discesa che ho fatto. Una doccia veloce e sono pronto ad andare in ufficio.
Torrente Veses a Santa Giustina.


Commenti